ForumFree

non andate al p s del burlo

« Older   Newer »
  Share  
Struccola
view post Posted on 14/1/2009, 00:15




vi dò questo consiglio spassionato, io ci sono andata purtroppo 4 volte e ogni volta che ci sono andata era meglio che non ci avessi messo piede per la poca competenza dei nuovi dottorini, (una volta una si è pure rovesciata addosso cadendo tutto l impianto dell ecografia e io ero li disperata distesa che non sapevo che fare perchè stavo pure male)oppure ti capitano i dottori di turno che il piu delle volte sono scazzatissimi che gli chiedi un aiuto, infatti il pensiero piu ricorrente quando ero li era di aver sbagliato stanza e luogo.
Purtroppo per esperienza personale e parlando con le amiche, colleghe o conoscenti è sempre meglio farsi seguire da un ginecologo privato che lavori al burlo alrtimenti ti trattano come una cavia da laboratorio.
Mi dispiace tanto però che un ospedale per il bambino e la donna che vantava un ottima fama e dove tra l altro sono nata pure io sia diventato anche questo un caso di malasanità, dove purtroppo se non hai un pò di soldini da parte per pagare un privato, al burlo al momento del bisogno loro ti lasciano soffrire e vivere in balia dele loro ipotesi(il piudelle volte al pronto soccorso sono uscita piangendo perchè mi davano le previsioni piu catastrofiche che poi si rivelavano infondate)
 
Top
sopravvissuta
view post Posted on 25/2/2009, 11:35




Ciao Struccola!
Grazie per aver raccontato la tua esperienza.
Si, concordo con te sul fatto che per avere un minimo di servizio al Burlo devi pagare privatamente (e direi profumatamente) i ginecologi che ci lavorano dentro. Evidentemente i ginecologi del Burlo Garofolo hanno scordato un passaggio fondamentale del giuramento d'Ippocrate:
"Giuro di curare tutti i miei pazienti con eguale scrupolo e impegno indipendentemente dai sentimenti che essi mi ispirano e prescindendo da ogni differenza di razza, religione, nazionalità, CONDIZIONE SOCIALE e ideologia politica".
I medici solitamente fanno il giuramento d'Ippocrate, ma mi sa che alcuni ginecologi del Burlo fanno il giuramento "d'ipocrita"...
Senza contare poi il trattamento a cui ti sottopongono le ostetriche durante il parto (ti segnalo questo link):
http://epidurale.blogspot.com/2009/01/il-b...e-commenti.html
Notevole il racconto e sconvolgenti i commenti.
 
Top
WANDINA
view post Posted on 21/7/2009, 16:58




Suate s vi remo contro ma anche qui quando mi è capitato di dover andare al ps ho trovato un medico, un nuovo dottorino quelli che voi tanto disdegnate ( come fanno a diventare dottori seri senza l'esperienza sul campo solo voi lo sapete ) che mi ha visitata, confortata ed aiutata.
 
Top
Mitka2008
view post Posted on 21/7/2009, 20:46




Wanda, sono sempre più convinta che sei una delle ostetriche del Burlo. Altrimenti non avresti motivo di arrabbiarti così tanto.
 
Top
cididino1
view post Posted on 1/11/2009, 05:49




CITAZIONE (Mitka2008 @ 21/7/2009, 20:46)
Wanda, sono sempre più convinta che sei una delle ostetriche del Burlo. Altrimenti non avresti motivo di arrabbiarti così tanto.

Ciao! Ti confermo che non esiste nessuna ostetrica del burlo con il nome Wanda!
 
Top
Mitka2008
view post Posted on 1/11/2009, 21:52




Grazie per l'informazione. Ma vedi, un nick non sempre corrisponde al nome reale della persona che lo usa. O tu ti chiami per davvero Cididino1?
Ciao!
 
Top
hot baby
view post Posted on 7/11/2009, 22:32




anche io sono stata al burlo per un pronto soccorso sia quando ero incinta che ultimamente per portarci la mia bimba di 2 mesi e vi assicuro che è stata un'esperienza tragica, fate prima a non andarci e poi i medici che mi hanno visitata sono dei macellai, ti trattano come una bestia!! insomma parlano tanto di mala sanità al meridione ma al burlo non scherzano mica, io farei chiudere quell'ospedale!!! a monfalcone c'erano più triestine che gente locale e la causa è il mal funzionamento del burlo, anzi del personale che ci lavora e delle tirocinanti inesperte!!!
 
Top
sopravvissuta
view post Posted on 9/11/2009, 08:51




Grazie Hot Baby per aver dato la tua testimonianza. E' molto importante raccontare queste cose, ma non per cattiveria o per sparlare gratuitamente di qualcuno: è importante parlarne per cambiare le cose in meglio ed evitare che ad altre donne possano accadere fatti spiacevoli. Chi lavora in quell'ospedale deve rendersi conto di come ci si sente a essere maltrattate e a non essere rispettate. Devono sapere cosa si prova ad essere trattate come carne da macello. Per questo bisogna parlare, raccontare e rendere pubblica una situazione che per molte triestine è insostenibile.
Noi due ci conosciamo già da uno scambio di mail e so che hai partorito a Monfalcone. Vuoi raccontarci com'è andata?
Un caro saluto a te e alla tua bambina!
 
Top
pucippa
view post Posted on 14/11/2009, 13:27




Ciao a tutte, mi dispiace per le terribili esperienze che avete affrontato grazie al personale incompetente e poco professionale del burlo....grazie anche alle vostre testimonianze io andrò sicuramente a partorire a Monfalcone nonostante abito a Muggia!!!
Avevo già sentito esperienze negative al Burlo proprio per quel che riguarda il reparto di ginecologia e ostetricia ma leggendo le vostre esperienze mi sono davvero venuti i brividi...vi ringrazio per aver messo per iscritto ciò che vi è successo, è davvero importante che escano alla luce questi fatti, in questo modo aiutate chi, come me, affronterà l'evento più importante della sua vita...vi racconterò come sarà stato partorire a Monfalcone....speriamo bene...un bacio a tutti
 
Top
sopravvissuta
view post Posted on 15/11/2009, 09:41




Ciao pucippa!
Che dirti? Fai bene! Di tutte le persone alle quali ho consigliato di rivolgersi all'ospedale di Monfalcone o di Lubiana, mi hanno ringraziato tutte.
Il parto è un'esperienza bellissima ed è davvero un peccato rovinarla per colpa della cattiva informazione che viene fatta. Il Burlo è un buon ospedale pediatrico, ma ginecologia e ostetricia ha sempre vissuto della gloria riflessa degli altri reparti. Bisogna informare più donne possibili di ciò che accade li dentro. Forse questo servirà a smuovere le acque.
In bocca al lupo!
 
Top
pucippa
view post Posted on 19/11/2009, 13:43




Grazie sopravvissuta, io contribuisco con il passaparola!
Indubbiamente non tutti i parti sono catastrofici al burlo, conosco ragazze che si sono trovate bene, però credo che hanno solo avuto la fortuna di partorire durante il turno di personale più professionale e competente oppure erano persone seguite in privato...io onestamente non voglio arrivare il giorno del parto con la paura di poter finire in mani sbagliate....
 
Top
10 replies since 14/1/2009, 00:15   2988 views
  Share