ForumFree

Segnalazioni su Il Piccolo, Epidurale negata al Burlo

« Older   Newer »
  Share  
sopravvissuta
view post Posted on 14/4/2009, 08:36




Leggo solo oggi una segnalazione di una mamma che ha subito un parto naturale "coatto": nonostante avesse espressamente richiesto l'analgesia epidurale, si è vista negare tale diritto.

http://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/archiv...NZ_25_TEST.html

"Soltanto ora, a due mesi di distanza dal parto del mio secondo figlio, sono in grado di esternare il mio disappunto per il trattamento subito. Trattandosi del mio secondo parto mi ero decisa di affrontarlo con l’ausilio dell’anestesia epidurale. A tal fine mi ero premurata di fare, nella medesima struttura, tutti gli esami richiesti dal protocollo, chiaramente a mie spese, ma inutilmente. Ciò in quanto nell’ospedale, durante il travaglio in sala parto, non è stato possibile rintracciare nessun anestesista, per cui mi sono vista negare l’epidurale. Oggi che si parla tanto di «ospedale senza dolore», con programmi tesi al miglioramento del processo assistenziale specificamente rivolto al controllo del dolore di qualsiasi origine, spiace dover constatare che il Burlo Garofolo, che vanta di appartenere alla rete degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs), non è in grado di garantire l’epidurale (cosa normale negli ospedali del resto d’Italia e d’Europa) ponendosi a livello delle strutture del terzo mondo"

La segnalazione sopracitata potrebbe illuminare le menti dei signori che si chiedono come mai al Burlo di Trieste si usi così poco l'epidurale: non è che le triestine la richiedano poco, ma sono le ostetriche che NON la concedono!

http://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/archiv...NZ_21_DUES.html

Mi piacerebbe proprio sapere quante triestine hanno potuto usufruire delle vasche per il travaglio o dell'aromaterapia. A me hanno concesso una doccia calda, durata esattamente due minuti. Evidentemente non ero degna neanche di una tinozza piena d'acqua.
 
Top
221170
view post Posted on 25/8/2009, 07:08




Il Burlo: "l'esperienza più brutta della mia vita"!!!!!!
Sono stata abbandonata durante il travaglio dal medico curante che mi seguiva in privato, quello che è arrivato ha provocato lesioni permanenti al mio bambino e a tutto il mio apparato uro-ginecologico.
Curo a mie spese il mio bambino da anni (con spese sostenute di decine di migliaia di euro), con sedute di terapia di ore al mese; per quel che mi riguarda vivo con i pannolini e con cicli di terapia riabilitativa.
 
Top
sopravvissuta
view post Posted on 25/8/2009, 07:15




221170, l'unica cosa che posso dire è che dovresti rivolgerti a un avvocato. Le spese per curare tuo figlio dovrebbero essere sostenute da chi il danno l'ha provocato.
Vuoi raccontarci cosa è successo?
 
Top
Mfree
view post Posted on 25/8/2009, 09:23




Gli episodi di malasanità che coinvolgono donne durante il parto sono molti. Se posso darti un consiglio c'è un servizio creato dal Codacons di Trieste che offre assistenza gratuita per le mamme che hanno avuto problemi al Burlo. Non importa quando è successo anche se molto tempo prima, c'è sempre una possibilità di ottenere giustizia e un giusto risarcimento! Certe cose vanno denunciate e i responsabili puniti!
 
Top
3 replies since 14/4/2009, 08:36   1514 views
  Share