ForumFree

Esperienza MOLTO positiva al Burlo

« Older   Newer »
  Share  
Gio&Jay79
icon1  view post Posted on 3/5/2012, 14:53




Ciao a tutte, mi chiamo Giorgia, abito a Trieste da 6 anni ma sono siciliana e il 17 Dicembre 2011 è nato al Burlo il mio primo figlio, Matteo.
Prima di partorire ero già entrata in questo forum e avevo già letto le terribili esperienze di alcune di voi....avevo i brividi ed ero preparata al peggio invece, contro ogni mia previsione, tutto è andato non bene, di più!!!!! C'è da dire che, sapendo come vanno le cose, mi ero presa un ginecologo dell'ospedale che visita anche li privatamente, infatti quando chiedevano "E' seguita da qualcuno del nostro staff?" quando rispondevo di si e dicevo il nome del medico erano tutti più tranquilli e gentili. Cmq il 16 Dicembre 2011 alle 22.30 circa vado al Burlo perchè mi erano iniziati i dolori, al pronto soccorso mi fanno un tracciato e mi ricoverano...mi mandano in una camera con 4 posti letto e bagno in stanza...fortunatamente gli altri 3 letti erano liberi e quindi hanno fatto restare mio marito con me. Da mezzanotte alle 3-4 dolori insopportabili, l'ostetrica di turno veniva a controllare la situazione e per farmi attenuare il dolore mi ha fatto andare un'ora sotto la doccia così mi sono rilassata e il dolore lo sentivo meno. Dopo la doccia ha visto che ero dilatata solo di 3-4 cm e alle 5 decide di portarmi giù in sala travaglio per fare l'epidurale. Li c'erano altre 2 ostetriche molto giovani e brave, è venuto l'anestesista che mi ha fatto l'epidurale e finalmente sono riuscita a dormire un pochino, un'ostetrica nel frattempo mi aveva portato una tazza di the, marmellata e fette biscottate! Alle 7 le 2 ostetriche giovani hanno finito il turno e ne è arrivata un'altra più anziana e straniera...all'inizio non mi è stata molto simpatica invece devo dire che poi mi ha aiutata tantissimo, è stata super professionale e brava!!!! Alle 8.30 l'epidurale stava svanendo e me ne hanno fatta un'altra...alle 9 avevo già il bisogno di spingere, ma ero 6-7cm. L'ostetrica mi ha fatto mettere sulla palla per far scendere il bambino meglio mentre mio marito mi massaggiava le spalle e la schiena. Alle 9.30-10 ero finalmente di 10 cm e ho iniziato a spingere sul lettino...il bambino usciva fuori la testolina ma poi ritornava dentro, è successo così un paio di volte, poi piano piano è venuto fuori e alle 10.21 è nato Matteo! :) Me l'ha messo addosso e lui non piangeva, mi guardava solo con gli occhi spalancati! Mi ero lacerata un pochino e una tirocinante (credo) mi ha ricucita (6 punti interni e 3 esterni) ma non ho sentito assolutamente nulla! Poi l'ostetrica mi ha aiutata ad alzarmi e andare in bagno e mi hanno portato il bambino lavato e vestito.
Indubbiamente son stata fortunata, ho incontrato persone in gamba e umane...anche una volta in camera le infermiere e tutto il personale si sono comportati bene, veramente non ho NULLA su cui fare un appunto! Il mio prossimo bambino lo partorirò di sicuro nuovamente al Burlo.

Ripensandoci l'unica cosa negativa che ricordo sono state le 3 ecografie....quella al 3° mese c'era un'imbranata che non riuscivano manco a prendere le misure e diceva che era colpa di mio figlio che si muoveva troppo...ha dovuto chiamare una collega che invece in 2 minuti ha fatto tutto!!!! Alla morfologica c'era una dottoressa molto sbrigativa che mi ha dato delle foto dell'eco in cui non si vedeva un tubo....faceva meglio a non darmi nulla!! L'ecografia è andata bene ma insomma...poca considerazione! Alla terza ho ritrovato l'imbranata....nessunissima soddisfazione, io non vedevo l'ora di fare quell'eco così avrei rivisto il mio piccolo ma invece ha guardato quello che doveva guardare e mi ha detto "Intanto guardo le cose che mi interessano poi le spiego", invece finita l'ecografia mi dice di rivestirmi e che è tutto ok O_o senza farmi vedere il bimbo, spiegarmi cosa stava guardando etc! Ecco questo non mi è andato per niente giù e mi ha fatto parecchio incacchiare bash
 
Top
0 replies since 3/5/2012, 14:39   773 views
  Share